Cos'è
La prima serata il 14 giugno con “EVOLUZIONE”
E’ recente l’avvio del progetto “Phoenix Duo” insieme all’arpista Tatiana Alquati che le vede affrontare il repertorio classico operistico e non nel connubio voce/arpa.
Brigida è una cantante Soprano bresciana si appassiona al canto grazie al padre Baritono e si diploma presso il Conservatorio cittadino “Luca Marenzio”. Frequenta poi masterclass con artisti di chiara fama quali Daniela Dessì, Barbara Frittoli, Phillip Moll, Cinzia Forte e Fiorella Burato con la quale prosegue i perfezionamento che le consente di affinare le sue pregevoli doti tecniche ed interpretative, sviluppando contemporaneamente la sua naturale vocazione drammatica che ne contraddistingue il forte temperamento.
La serata dal titolo Evoluzione inizia con il duo in un repertorio classico, con musiche di Gershwin, Verdi, Puccini, Morricone, Cilea, Grieg mentre all’arpa solista Tatiana affronta un genere in evoluzione appunto, utilizzando l’arpa in una veste contemporanea sfidando la percezione di questo antico strumento con un approccio avanguardistico attraverso l’utilizzo dell’elettronica, ascolteremo musiche di Alquati e Van Kesteren.