Lotta alla zanzara tigre

stop zanzara

Si comunica che in data 30/08/2023 è stato effettuato intervento adulticida presso i seguenti siti: ....

28 agosto 2023

Data e orari dell'intervento

LOTTA ALLA ZANZARA

SI COMUNICA CHE

dalle ore 23:00 di Mercoledì 30/08/2023 alle ore 06:00 di Giovedì 31/08/2023 nelle aree verdi poste:

• Lungo la Provinciale/Via Gian Carlo Rossi
  • nei giardini di Viale Vittoria
  • nel giardino lato Municipio
  • nell'aiuola di Piazza Vincenzo Oliveti
  • nei giardini della pesa pubblica

sarà eseguito un TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA per la limitazione della diffusione della zanzara ed altri insetti di interesse pubblico.

Il presente avviso ha lo scopo di garantire la massima informazione alla popolazione interessata e l’esecuzione del trattamento nelle condizioni di massima sicurezza.

L’intervento sarà effettuato dalla ditta Diderdi di Castignola Angelo e C. snc di Pontenure, specializzata nelle disinfestazioni, mediante l'uso di prodotto regolarmente registrato per l'uso specifico presso il Ministero della Salute.

L’intervento, condotto nel rispetto delle Linee Guida della Regione Emilia-Romagna per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare, prevede le seguenti raccomandazioni:

1. evitare di stazionare nella zona di trattamento e in quelle attigue durante l’esecuzione del trattamento;
  2. tenere chiuse porte e finestre negli orari sopra indicati;
  3. tenere in casa gli animali durante l’intervento ed evitare che escano nelle aree cortilizie nelle tre ore successive;
  4. coprire con teli le colture pronte per il consumo negli eventuali orti presenti;
  5. per il consumo di ortaggi o frutta eventualmente venuta a contatto con l’insetticida, è consigliabile attendere almeno 3 giorni.
Ultima modifica: martedì, 05 dicembre 2023