Contributi per l'acquisto dei libri di testo scuole secondarie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

archivio notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Contributi per l'acquisto dei libri di testo scuole secondarie

 
Contributi per l'acquisto dei libri di testo scuole secondarie

Le famiglie degli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado possono chiedere i contributi per Borse di studio e Fornitura libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

I genitori possono presentare domanda online dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 (ore 18.00) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it. Le domande di richiesta del contributo verranno inoltrate automaticamente alle scuole e ai Comuni competenti, per i relativi provvedimenti istruttori.

Per presentare domanda è obbligatorio avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un recapito telefonico nazionale. 

Hanno diritto al contributo in oggetto le famiglie degli alunni con valore dell'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020, in corso di validità,  fino a € 15.748,78.

Le famiglie degli studenti delle scuole superiori possono presentare domanda, dal portale ERGO, entro gli stessi termini, per:

CONTRIBUTI regionali per la FORNITURA LIBRI di TESTO;

BORSE DI STUDIO regionali e/o ministeriali (concesse in base a a criteri economici, NON al merito scolastico)

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 (ISEE fino a € 10.632,94) utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.

Scarica l'Avviso del Comune oppure visita il sito della Regione e scarica la delibera regionale con i criteri per l'a.s. 2020/2021.
Per la presentazione della domanda le famiglie interessate potranno avvalersi della collaborazione dei CAF convenzionati, il cui elenco sarà reso pubblico sul sito htpp://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800 955 157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk tecnico di ER.GO 051 0510168 e la mail: dirittostudioscuole@er-go.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (391 valutazioni)