Contributi per l'acquisto dei libri di testo Scuole secondarie di 1° e 2° grado e borse di studio - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Le famiglie degli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado possono chiedere i contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.

I genitori possono presentare domanda online dal 16 settembre al 31 ottobre 2019 (ore 18.00) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it

Per presentare domanda è obbligatorio avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un recapito telefonico nazionale.

Hanno diritto al contributo in oggetto le famiglie degli alunni con valore dell'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2019, in corso di validità,  inferiore ad € 15.748,79.

Le famiglie degli studenti delle scuole superiori possono presentare domanda, dal portale ERGO, entro gli stessi termini, per:

- CONTRIBUTI regionali per la FORNITURA LIBRI di TESTO;

- BORSE DI STUDIO regionali e/o ministeriali (concesse in base a criteri NON di merito scolastico).

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 (ISEE fino a € 10.632,94) utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2.

Scarica l'Avviso pubblico e la delibera regionale con i criteri per l'a.s. 2019/2020 nella sezione a fianco.

Per la presentazione della domanda le famiglie interessate potranno avvalersi della collaborazione dei CAF convenzionati, il cui elenco sarà reso pubblico sul sito htpp://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800955157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail: dirittostudioscuole@er-go.it.