Cinema insieme: primo appuntamento "Sono tornato" - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Cinema insieme: primo appuntamento "Sono tornato"

Cinema insieme: primo appuntamento 'Sono tornato'

SONO TORNATO

Film di Luca Miniero

Venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 21,00 in Sala BOT

28 aprile 2017. Nel bel mezzo di Piazza Vittorio, cuore multietnico della Capitale, si materializza il Duce in persona, risorto proprio nel giorno della sua morte. Dopo un breve smarrimento iniziale ("Sono a Roma o ad Addis Abeba?") Mussolini decide di riprendere in mano le redini del Paese, e invece di venire rinchiuso in un ospedale psichiatrico accanto al matto che si crede Napoleone viene "scoperto" da un aspirante documentarista, Andrea Canaletti, che lo crede un attore perfettamente in parte. Andrea presenta il Duce ai dirigenti del canale televisivo con cui collabora da eterno precario, i quali creano un programma ad personam: un nuovo balcone dal quale Mussolini potrà affacciarsi per parlare alle masse. Ma gli italiani di oggi saranno pronti a seguirlo?