SPORT DI TUTTI - Edizione Young 2019/2020 - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

SPORT DI TUTTI - Edizione Young 2019/2020

SPORT DI TUTTI è un programma per l'accesso gratuito allo sport, un modello d'intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

Il progetto, in questa prima fase denominata "Edizione YOUNG", si rivolge specificatamente ai bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali: si tratta infatti di un percorso sociale, sportivo ed educativo che si sviluppa grazie ad una attività sportiva pomeridiana gratuita.

SPORT DI TUTTI YOUNG ha l'obiettivo di:

- garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;

- incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;

- supportare le associazioni e le società sportive;

- offrire servizi alal comunità di riferimento.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi.