LIMITAZIONE AGLI SPOSTAMENTI - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

LIMITAZIONE AGLI SPOSTAMENTI

I DPCM del Governo hanno definito e precisato le modalità con cui sarà possibile muoversi all'interno dei territori sottoposti a circolazione contenuta. Ciò potrà avvenire solo per motivi di lavoro, salute o per necessità. Tali circostanze devono essere provate. Il Ministero dell'Interno ha messo a disposizione il NUOVO modulo che si allega, che potrà essere utilizzato per autodichiarare le ragioni dello spostamento.

La veridicità di quanto dichiarato verrà verificata, e le dichiarazioni false comportano la commissione di un reato.

Violare le disposizioni di contenimento del decreto è reato, che può portare all'arresto.

Violare le disposizioni che tutelano la salute, creando un danno alla salute pubblica, è reato, che può portare alla detenzione.