FARMACI a DOMICILIO: i servizi di consegna GRATUITA a Carpaneto - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

FARMACI a DOMICILIO: i servizi di consegna GRATUITA a Carpaneto

Da oggi sono a disposizione i seguenti servizio di consegna GRATUITA dei farmaci a domicilio:

A) Farmacia Bollani in collaborazione con i  volontari della Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso

Per chiedere la consegna chiamare i numeri: 0523/850939  - 370/3682595
ORARI DI APERTURA: da martedì a sabato: 8.30-12.30 e 15.30-19.30, lunedì chiuso
Domenica 5 e domenica 19 Aprile: aperti dalle 8.30 alle 12.30
Turni AUSL 24h: dal 3 al 9 Aprile

Per ordini effettuati entro le ore 12 del martedì, mercoledì, giovedì e venerdì la consegna sarà effettuata lo stesso pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Per il pagamento dei farmaci si accettano pagamenti via bonifico bancario.
Coloro che hanno difficoltà ad effettuare il bonifico bancario, il pagamento verrà effettuato a posteriori presso la farmacia.

B) I volontari della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma e Assofarm, attraverso il numero verde 800.065.510, attivo h24 tutti i giorni della settimana, hanno messo a disposizione un servizio di consegna farmaci al domicilio per i cittadini di età ≥ 65 anni, i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°), le persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultate positive al virus COVID 19, in possesso di prescrizione medica.
Il servizio prevede che:
- l’operatore del numero verde contatti il comitato della Croce Rossa più vicino territorialmente;
- i volontari, riconoscibili in uniforme, ritirino la ricetta presso lo studio medico in busta chiusa o acquisiscano il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si rechino in farmacia;
- i medicinali vengano consegnati in busta chiusa all’utente;
- il servizio di consegna sia completamente gratuito;
- attraverso la consegna a domicilio sia inoltre possibile richiedere lo scontrino fiscale da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari della Croce Rossa la tessera sanitaria o il codice fiscale.
Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito web del Ministero della Salute.