PULIZIA STRAORDINARIA STRADE E MARCIAPIEDI - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

PULIZIA STRAORDINARIA STRADE E MARCIAPIEDI

Con l'avvicinarsi delle nuove fasi di gestione dell'emergenza, è stato programmato un intervento straordinario di pulizia di strade e marciapiedi. Questo è stato avviato lunedì, ma, a causa di problemi sul mezzo, è stato interrotto.

Proseguirà domani, secondo questo calendario:

Domani 1 maggio: autobotte per lavaggio strade dalle 5.30, iniziando dal centro paese; poi parte nord del paese, e a seguire la parte sud;
Domani 1 maggio: operatore a terra per pulizia marciapiedi dalle 8.00, seguendo il medesimo percorso dell'autobotte.
Sabato 2 maggio dalle 6.00 alle 14.00: autobotte e operatore a terra completeranno il capoluogo e si inizieranno le frazioni, partendo da quelle a nord (Zena, Chero, Ciriano) per trasferirsi successivamente sulla collina (Travazzano, Case Bruciate, Magnano, Rezzano, Badagnano, Celleri, Cimafava).
Lunedì 4 maggio dalle 6.00 il lavoro proseguirà nelle frazioni della collina (autobotte con lancia farà sia strade che marciapiedi).

Eventuali punti non toccati e segnalati verranno effettuati da lunedì.

Poiché la pulizia è itinerante, non è possibile prevedere con esattezza l’orario di arrivo nelle singole zone, disponendo i relativi divieti di sosta e rimozione; pertanto, è importante che tutti i cittadini si premurino di non ingombrare le strade con i propri veicoli, o comunque di spostarli al passaggio dell’autobotte.

L'intervento verrà effettuato da Iren, con prodotti certificati e non dannosi, e che non vi saranno costi aggiuntivi per l'Ente, in quanto il tutto è finanziato con i risparmi conseguiti dalla sospensione della pulizia post-mercati purtroppo fermi.