MERCATO SETTIMANALE - MERCOLEDI' 20 MAGGIO 2020 - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

MERCATO SETTIMANALE - MERCOLEDI' 20 MAGGIO 2020

Domani, mercoledì 20 maggio 2020, ritorna il mercato settimanale completo di banchi alimentari e non alimentari. Si tratta della prima edizione successiva alla sospensione dovuta all'emergenza Coronavirus, e ciò impone l'adozione di misure volte a contrastare il rischio di diffusione della malattia.

Quelle che seguono sono indicazioni operative concrete, cui tutti - ambulanti e utenti - sono chiamati ad attenersi, per consentire l'ordinato svolgimento dell'evento, per la sicurezza propria o altrui.

Il mercato si svolgerà per le vie di Carpaneto, secondo la disposizione dettata dal regolamento mercatale. Ogni ambulante dovrà quindi posizionarsi presso il posteggio assegnatogli.

L'ingresso all'area mercatale avverrà attraverso varchi, suddivisi in vie di accesso e di uscita (segnalate con appositi cartelli). Chi accede all'area e chi ne esce dovrà farlo quindi utilizzando l'apposito varco, per evitare sovrapposizione di flussi di persone incrociati.

All'interno dell'area mercatale è obbligatorio indossare mascherina protettiva, ed è vietato creare assembramenti, sia di fronte ai banchi che nelle vie e più in generale in qualunque punto.

Gli ambulanti sono chiamati ad attivarsi al fine di evitare il formarsi di assembramenti di persone in attesa al proprio banco, e facendo accedere ad esso un numero ridotto di persone per volta. Inoltre, gli ambulanti devono accertarsi che gli utenti tocchino la merce esposta (se ciò sia indispensabile per l'acquisto) solo dopo aver provveduto alla sanificazione delle mani.

La collaborazione e l'impegno di tutti sarà fondamentale, e si ringrazia sin d'ora, confidando che non mancheranno.