Modulo moratoria quota comunale dell'acconto IMU 2020 - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Modulo moratoria quota comunale dell'acconto IMU 2020

Presentazione attestazione entro il 31/7/2020

E’ disponibile il modulo di attestazione per i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche causa Covid-19 e che intendono usufruire della possibilità di pagare la quota comunale dell’acconto IMU entro il 30/09/2020, senza sanzioni ed interessi.

L’attestazione va presentata entro e non oltre il 31 luglio 2020 pena la decadenza dal beneficio e può essere:

• sottoscritta dall’interessato alla presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione e consegnata a mani;
  • sottoscritta ed inviata, insieme a fotocopia non autenticata di un documento di identità del dichiarante, al Servizio unico tributi e catasto con sede in via Monte Grappa n. 100 – 29027 Podenzano (Pc) per posta ordinaria, fax 0523 550228, posta elettronica certificata unionevalnure@legalmail.it (anche per utenti di Carpaneto Piacentino).

Si ricorda che:

• la moratoria riguarda solo l’Imu di competenza comunale, come sostenuto dal Ministero delle Finanze con risoluzione n. 5/E dell’ 8 giugno 2020;
  • per contribuenti che non rientrano nelle condizioni per usufruire della moratoria è sempre possibile eseguire il versamento con il “ravvedimento operoso”;
  • il servizio di calcolo IMU 2020 on line è disponibile cliccando qui.