Dal 6 Novembre servizi della BIBLIOTECA a porte chiuse - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Dal 6 Novembre servizi della BIBLIOTECA a porte chiuse

Cari lettori,
come già saprete il recente DPCM 4/11/2020 sospende tutti i servizi di apertura al pubblico delle biblioteche comunali a partire dal 6 novembre al 3 dicembre.
Una chiusura che intende contrastare la nuova ondata di contagi da Coronavirus e tutelare innanzitutto la salute dei lettori e dei Cittadini.
Ma la biblioteca comunale di Carpaneto Piacentino continuerà il servizio di prestito e restituzione con qualche accorgimento e, ovviamente, nel pieno rispetto del Protocollo di sicurezza che ci siamo dati.
I prestiti saranno effettuati con prenotazione da remoto

- tramite il sito LeggerePiace
- scrivendoci alla mail biblioteca@comune.carpaneto.pc.it
- telefonando allo 0523 853719 nei consueti orari di apertura:
lunedì, martedì e giovedì 14.30- 19.00
mercoledì e sabato 9.00 - 13.00
Prenderemo nota delle vostre richieste di prestito e concorderemo il giorno e l'orario migliore per passare a ritirare i prestiti a distanza, rimanendo fuori dai locali della biblioteca.
Chiediamo gentilmente agli utenti di rispettare queste regole:
- lasciate i libri da restituire negli scatoloni predisposti sul tavolo nell'area di ingresso al 1° piano. Verranno messi in quarantena prima di essere nuovamente prenotabili;
- ritirate i libri che avete prenotato sul tavolo di fronte all'ingresso della biblioteca;
- in caso di presenza di altri utenti, mantenete una distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri.
Per entrare nel Palazzo comunale è comunque obbligatorio avere una temperatura inferiore a 37.5 gradi e indossare la mascherina.
Consulta:
- la Guida alla consultazione di LeggerePiace.
- tutte le misure organizzative della biblioteca di Carpaneto

Grazie a tutti per la collaborazione!