LIMITAZIONE AGLI SPOSTAMENTI - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

LIMITAZIONE AGLI SPOSTAMENTI

Con il nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 torna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti che potranno avvenire solo per comprovate esigenze lavorative, motivii di salute o altri motivi ammessi dalle vigenti normative.

Tali circostanze devono essere provate. Il Ministero dell'Interno ha messo a disposizione il NUOVO modulo che si allega, che potrà essere utilizzato per autodichiarare le ragioni dello spostamento. L'autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

La veridicità di quanto dichiarato verrà verificata, e le dichiarazioni false comportano la commissione di un reato.

Violare le disposizioni di contenimento del decreto è reato, che può portare all'arresto.

Violare le disposizioni che tutelano la salute, creando un danno alla salute pubblica, è reato, che può portare alla detenzione.