CONTRIBUTO STRAORDINARIO per i BAMBINI NATI nel 2020 - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

CONTRIBUTO STRAORDINARIO per i BAMBINI NATI nel 2020

Il Comune di Carpaneto ha approvato una misura straordinaria di sostegno economico rivolta alle Famiglie in cui, nel corso del 2020, in concomitanza con l'emergenza sanitaria da Covid-19, è nato un nuovo figlio.

I criteri di accesso al contributo, stabiliti dalla Giunta con deliberazione n. 105/2020, sono i seguenti:

• nascita del minore nell’anno 2020;
  • prima iscrizione all’anagrafe del minore nel Comune di Carpaneto Piacentino;
  • residenza del minore e di almeno 1 genitore / soggetto esercente la potestà genitoriale a Carpaneto;
  • mantenimento delle residenza nel Comune di Carpaneto Piacentino – da parte del nuovo nato e del genitore convivente - almeno fino alla data di adozione dell’atto di assegnazione del beneficio;

Valore del contributo: € 500,00 per ciascun bambino nato

Le famiglie aventi i requisiti di ammissione sono pregate di comunicare gli estremi  bancari del conto su cui erogare il contributo entro le ore 13.00 del 28 dicembre 2020 utilizzando l'apposito modulo.

Il modulo può essere:

- inviato alla PEC istituzionale comune.carpaneto@legalmail.it

- consegnato all’Ufficio protocollo del Comune, Piazza XX Settembre, 1- 29013 Carpaneto Piacentino (PC), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

Le famiglie che entro tale data non avranno presentato il modulo potranno ritirare il contributo in contanti nel corso del 2021. Per agevolare il lavoro degli uffici ed evitare assembramenti presso gli sportelli della Tesoreria, si raccomanda di comunicare gli estremi per l'accreditamento della somma sul conto.

Per info: 0523 853724 - 853706 - socio-educativo@comune.carpaneto.pc.it

Delibera di approvazione G.C. n. 105 del 27/11/2020.