Giornata della donna: Lotta al commercio abusivo. - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Giornata della donna: Lotta al commercio abusivo.

Con la ricorrenza della “Giornata internazionale della donna”, ogni anno si verificano fenomeno di vendite abusive di fiori, poste in essere da
soggetti privi delle necessarie autorizzazioni e licenze.
È necessario contrastare questi comportamenti, per un duplice ordine di ragioni. Da un lato, ciò comporta violazione di norme, e come tale deve essere perseguito e sanzionato. Dall’altro lato, si tratta di un’incisione profonda di chi svolga la propria attività commerciale nel rispetto delle regole, con tutte le formalità e gli adempimenti che la legge richiede.
Per queste ragioni, si richiama l’importanza, civica e giuridica, di rivolgersi, per gli acquisti, soltanto ad esercenti autorizzati, sì da evitare già a monte di portare flussi di affari a chi si muova nell’abusivismo.
Parallelamente, è necessaria una capillare attività di controllo, per individuare chi svii dalle regole, al fine di interrompere questa attività, e irrogare le dovute sanzioni.

Si allega lettera del Sindaco alle forze dell'ordine.