attivAZIONEgiovani proposte di volontariato estivo - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

attivAZIONEgiovani proposte di volontariato estivo

#attivAZIONEgiovani@Carpaneto offre ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni occasioni di attività di volontariato durante il periodo estivo a sostegno dello sviluppo socio culturale del paese.

Ecco le proposte per l'anno 2021:

- CURA del VERDE: Nelle giornate del LUNEDI' e GIOVEDI' , dalle 8,30 alle 11,30 i ragazzi saranno affiancati da due volontari Auser nella cura del verde pubblico. Verranno forniti guanti, pettorine e le attrezzature necessarie.

- PUBBLICA ASSISTENZA con Carpaneto Soccorso Onlus: SABATO dalle 8,30 alle 11,30, dal 26 giugno al 31 luglio, con attività teorico/pratiche e insegnamento uso defribillatore

- PROTEZIONE CIVILE con Gruppo Vega OdV: si prevede lo svolgimento di complessive 12 ore di attività teoriche/pratiche al sabato mattina, secondo il seguente calendario:

Sabato 26 giugno dalle 8,30 alle 11,30 presso sede gruppo Vega in viale Campo sportivo, San Giorgio P.no

Sabato 10 luglio dalle 8,30 alle 11,30, a Carpaneto in luogo da definire

Sabato 24 luglio dalle 8,30 alle 11,30 presso sede gruppo Vega in viale Campo sportivo, San Giorgio

Sabato 4 settembre dalle 8,30 alle 11,30 a Carpaneto in luogo da definire

Trailblazers – traccia il tuo sentiero nella natura con associazione Lupi d'Appennino

Bibliotecari per un’estate in collaborazione con CAeB soc. coop.

Copywriter cercasi… arte e natura a Carpaneto in collaborazione con associazione La Ricerca

InformaticaMENTE - helpdesk per l’utilizzo dei device digitali

ISCRIVITI ONLINE

oppure scarica il modulo cartaceo e consegnalo agli uffici

N.B. I progetti sono a numero chiuso: seguirà pertanto conferma da parte degli uffici.

N.B. È possibile presentare richiesta di partecipazione ai progetti entro il 15 giugno. Le richieste pervenute dopo tale data saranno valutate in caso di posti disponibili.

Per info: Servizio Sociale 0523 853722, Servizio Scuola Cultura e Sport 0523 8537.33, - 09 - 24, -06