SPID - Sportello per il rilascio assistito - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

SPID - Sportello per il rilascio assistito

Problemi ad ottenere lo SPID?

Grazie alla collaborazione di alcuni giovani volontari, il Comune di Carpaneto ti aiuta ad ottenere ed attivare le tue credenziali in 30 minuti.

Nei mesi di giugno e luglio tutti i lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al consueto Sportello per il riconoscimento si affiancherà uno Sportello di helpdesk per il rilascio assistito.

Prenota l'appuntamento!

Dopo aver prenotato l'appuntamento recati allo sportello, presso la Sala BOT al 1° piano del Comune: un giovane volontario ti aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino al rilascio dello SPID.

Ricordati di portando con te:

- il telefono cellulare

- la propria e-mail (consultabile durante la procedura di registrazione)

- un documento d’identità in corso di validità

- la tessera sanitaria in corso di validità

Per maggiori informazioni www.comune.carpaneto.pc.it - tel. 0523 853706

SPID - un'unica password per accedere online ai servizi della Pubblica Amministrazione
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password).
E' possibile ottenere le credenziali  gratuitamente presso gli sportelli del Comune di Podenzano  grazie al nuovo servizio LepidaID

Puoi visualizzare in anteprima un video di ausilio alla registrazione clicca qui

Accedi al servizio

Attenzione: Potrai accedere allo sportello per l'attivazione delle credenziali SPID, solo se scegli il riconoscimento "de visu" e solo dopo aver fatto la procedura di registrazione online sul sito “https://id.lepida.it”, con lo stesso documento utilizzato per la registrazione.
I cittadini che dovessero presentarsi allo sportello senza essersi prima registrati, saranno invitati a tornare solo dopo aver effettuato la registrazione online.