BONUS COMUNALI PER FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

BONUS COMUNALI PER FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

L'Amministrazione comunale sostiene le famiglie residenti a Carpaneto P.no dei bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni, che frequentano i centri estivi , per il periodo giugno - settembre 2021

Le famiglie possono accedere al bonus comunale nel caso di iscrizione e frequenza ad un centro estivo, accreditato o non accreditato.

Il costo settimanale a carico della famiglia è determinato dalla differenza tra il costo del servizio e la contribuzione che l'amministrazione riconosce ai gestori, di cui la Delibera Giunta Comunale n.63 del 16.06.2021.

ENTITA' DEL BENEFICIO IN CASO DI FREQUENTAZIONE DI CENTRO ESTIVO ACCREDITATO O NON ACCREDITATO

TIPOLOGIA DI FREQUENZA  :                                               ENTITA’ DEL BONUS COMUNALE  3/6:

FREQUENZA   TEMPO PIENO                                                    €. 60,00 settimanali a bambino

FREQUENZA   TEMPO PART –TIME                                          €. 30,00 settimanali a bambino

TIPOLOGIA DI FREQUENZA :                                                  ENTITA' DEL BONUS COMUNALE  6/13:

FREQUENZA    TEMPO PIENO                                                      €. 45,00 settimanali a bambino

FREQUENZA     TEMPO PART-TIME                                             €. 25,00  settimanali a bambino

Le domande possono essere presentate, a far data dal  22 GIUGNO 2021  al servizio sociale del comune di Carpaneto P.no su apposito modulo di autocertificazione, allegato al presente avviso.

I soggetti interessati potranno consegnare la domanda debitamente compilata, corredata da documentazione ritenuta utile secondo le seguenti modalità:

1) invio a mezzo mail al seguente indirizzo :

servizi-sociali@comune.carpaneto.pc.it

2) inserendola nella apposita cassetta esposta nell'area esterna al municipio di residenza, dove si possono trovare anche copie dei moduli di autocertificazione da utilizzare e copie del presente avviso.

La quota di compartecipazione del Comune al costo del servizio verrà versata, conteggiata secondo le indicazioni contenute nel presente avviso all'articolo "Entità del beneficio economico" direttamente al gestore del centro estivo frequentato previo accertamento della frequenza regolare del centro da parte dei minore/i in questione.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai Servizi sociali del Comune di Carpaneto P.no  tel 0523/853722.