Green Pass in biblioteca - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Green Pass in biblioteca

Come per i musei e gli altri istituti culturali, a partire dal 6 agosto 2021 anche per accedere alla biblioteca comunale e ai suoi servizi sarà obbligatorio esibire il Green Pass in versione cartacea o digitale.
La verifica della validità del Green Pass sarà effettuata dagli operatori all'ingresso della biblioteca mediante scansione del QR code e chi non risulterà provvisto di un certificato valido non potrà accedere.

Tuttavia, per chi non possedesse ancora il Green Passsarà possibile restituire i prestiti inserendoli negli scatoloni posti sul tavolo di fronte all'ingresso della biblioteca al primo piano, negli orari di apertura al pubblico, senza dover entrare.
Allo stesso modo sarà possibile ritirare nuovi prestiti precedentemente richiesti scrivendo a biblioteca@comune.carpaneto.pc.it o telefonando allo 0523 853719.
Vi ricordiamo che per ottenere il Green Pass occorre:

- aver ricevuto almeno la prima dose del vaccino;

- essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi;

- aver effettuato un tampone rapido antigenico negativo nelle ultime 48h.

Ricordiamo inoltre che l’obbligo della Certificazione verde COVID-19 non si applica alle seguenti categorie di persone:
- bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale
- soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica. Fino al 30 settembre 2021, possono essere utilizzate le certificazioni di esenzione in formato cartaceo rilasciate, a titolo gratuito, dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi sanitari regionali o dai Medici di medicina generale o Pediatri di libera scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

Confidiamo nella vostra collaborazione per l'applicazione delle nuove misure di sicurezza, dettate per tutelare al meglio la salute di tutti, e nella vostra pazienza qualora le operazioni di verifica della validità delle certificazioni richiedano alcuni istanti di attesa fuori dalla Biblioteca.