Dal 15 ottobre obbligo del Green pass per accedere al luogo di lavoro - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Dal 15 ottobre obbligo del Green pass per accedere al luogo di lavoro

 
Dal 15 ottobre obbligo del Green pass per accedere al luogo di lavoro

Dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, l’utilizzo della Certificazione verde Covid-19 verrà esteso a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato
Pertanto per accedere agli uffici comunali è previsto l'obbligo di possedere ed esibire, su richiesta, il Certificato verde  per:
- tutto il personale delle Amministrazioni pubbliche, per accedere ai luoghi di lavoro;  
- soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice;
- tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni.

L'obbligo non si applica:

- agli utenti che si recano negli uffici per l’erogazione di servizi;

- ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per approfondimenti: D.L. 127/2021 e DPCM 12/10/2021

Scarica l'informativa privacy

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (102 valutazioni)