Propaganda elettorale. Assegnazione di spazi - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Propaganda elettorale. Assegnazione di spazi

In vista delle elezioni amministrative e referendarie del 12 giugno 2022 si pubblicano le Linee guida relative alla propaganda elettorale e all’assegnazione di spazi per comizi e riunioni approvate con deliberazione G.C. 33 del 19/04/2017.
Si ricorda che a decorrere dal 28 aprile 2022, giorno di indizione dei comizi elettorali, il Comune di Carpaneto Piacentino mette a disposizione dei partiti e dei movimenti presenti nella competizione elettorale, in misura eguale tra loro, i locali di proprietà comunale idonei allo svolgimento di conferenze e dibattiti.
L’assegnazione avviene sulla base dei rispettivi regolamenti, senza oneri a carico del Comune.
Per l’assegnazione degli spazi e la definizione del calendario di utilizzo, si farà riferimento in particolare agli articoli 12 e 13 del Regolamento per l’uso della pubblica sala per riunioni approvato con deliberazione di C.C. 112/1996 e s.m.
In campagna elettorale la prenotazione viene effettuata settimana per settimana, dal lunedì alla domenica, durante una riunione alla quale partecipano i soggetti di cui al comma G) dell’art.2 del presente regolamento. Il giorno e l’ora della riunione sono fissati dal Sindaco con congruo anticipo rispetto alla settimana per cui deve essere effettuata la prenotazione. In caso di mancato accordo dei partecipanti l’assegnazione viene effettuata per sorteggio. I giorni ed orari rimasti liberi dopo la riunione di cui al primo comma del presente articolo vengono assegnati con le modalità seguite in periodo non elettorale.”
Di seguito il calendario delle riunioni per la prenotazione delle sale:

martedì 10 maggio ore 9.30: definizione calendario dal 16 al 22 maggio
sabato 14 maggio ore 9.30: definizione calendario dal 23 al 29 maggio
sabato 21 maggio ore 9.30: definizione calendario dal 30 maggio al 5 giugno
sabato 28 maggio ore 9.30: definizione calendario dal 6 al 10 giugno

I soggetti coinvolti nelle consultazioni amministrative possono presentare richiesta per l'assegnazione degli spazi, entro le date sopra indicate, tramite i seguenti moduli:
- sala BOT  (€ 27,00 + 7,00/ora)
- sala presso Casa delle associazioni (€ 18,00)