Consulta delle Frazioni: presentazione candidature - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Notizie - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Consulta delle Frazioni: presentazione candidature

A seguito delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, svoltosi nel giugno scorso, a breve saranno indette le elezioni per il rinnovo della Consulta delle Frazioni.

Ai sensi del Regolamento, infatti, i componenti della Consulta delle Frazioni restano in carica per tutta la durata del mandato politico, e comunque fino alla nomina dei nuovi rappresentanti.

Il medesimo Regolamento precisa che possono eleggere un proprio rappresentante i cittadini residenti nelle frazioni individuate dall’art. 3, c. 1 dello Statuto, è cioè Badagnano, Celleri, Chero, Cimafava, Ciriano, Magnano, Montanaro, Rezzano, Travazzano e Zena.

La Consulta è pertanto composta da 10 componenti.

L’elettorato attivo e passivo è riconosciuto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano residenti in una frazione e/o siano candidati.

Le elezioni saranno indette dal Sindaco entro la fine del 2022 e si svolgeranno, in data da definrsi, in appositi seggi individuati in ciascuna frazione.

I Cittadini che intendono candidarsi per entrare a far parte della Consulta delle Frazioni entro il 9 ottobre 2022 devono inviare l'apposito modulo di candidatura corredato della dichiazione di insussistenza di cause di ineleggibilità- incandidabilità- incompatibilità, alla PEC comune.carpaneto@legalmail.it o, in alternativa, consegnarlo agli uffici dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Le elezioni si terranno domenica 30 OTTOBRE 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nei seggi di seguito elencati:

frazione

Salone parrocchiale di Travazzano - Case Bruciate

Zena

Salone parrocchiale di Zena

Gli elettori saranno ammessi a votare nel seggio della frazione di appartenenza, definito sulla base della residenza anagrafica, e dovranno esibire al presidente di seggio un documento di riconoscimento in corso di validità.