Tham Project - MISSION MUSICULTUR@RTE - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Tham Project - MISSION MUSICULTUR@RTE

L’Associazione MusiCultur@rte THAM PROJECT17 con sede a Carpaneto P.no, è nata ad opera di musicisti residenti a Carpaneto e San Giorgio con consolidata esperienza didattica e concertistica, che operano per la diffusione e lo sviluppo della cultura musicale attraverso una capillare sensibilizzazione dei ragazzi, dei giovani e degli adulti, per i quali organizza attività e servizi, fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte tutta.

La nostra mission è quella di riuscire a coniugare le esigenze di coloro che si avvicinano alla musica a qualunque età (corsi a partire dai 4 anni in su) e per puro divertimento, con quella invece di tutti gli allievi che vivono la musica come professione e che quindi necessitano di un percorso professionale o accademico.

La THAM MUSIC ACADEMY con sede a Carpaneto, in Piazzale Ettore Rosso 11, (cortile di fronte alla Stazione dei Carabinieri) e a Piacenza in Corso Vittorio Emanuele 97, inizia i Corsi da Lunedì 11 settembre.

Le lezioni sono concentrate soprattutto di pomeriggio per non creare difficoltà a bambini e adolescenti che di mattina si recano a scuola.

Per gli adulti, su richiesta, è possibile organizzare corsi anche la mattina.

Le lezioni sono programmate a Quadrimestre.

1° Quadrimestre Autunno - Settembre/Gennaio

2° Quadrimestre Primavera - Febbraio/Giugno

*CORSI DI MUSICA

arpa classica e celtica

canto

clarinetto

pianoforte

tromba

violino

altri corsi si attivano su richiesta

*LABORATORI COLLETTIVI

propedeutica alla musica

musica da camera

musica d’insieme fiati

teoria ritmica

ear training

Interpretazione e senso ritmico nella lettura, solo per la sede di Piacenza (il laboratorio è tenuto da Irma ZANETTI)

Carpaneto Children & Young Chorus, solo per la sede di Carpaneto

*CAMPUS MUSICALI ESTIVI GIUGNO e SETTEMBRE

*MASTER CLASS

arpa

pianoforte

SAGGI  | CONCERTI NELLE CASE "MUSIC AT HOME"  | EVENTI ARTISTICI A SCOPI BENEFICI |

THAM SPACE dove è  possibile studiare, provare, esibirsi

Gli orari e i giorni delle lezioni saranno stabiliti in accordo fra insegnanti e allievi.

In Accademia si può studiare prenotando ora e giorno, telefonando è possibile richiedere informazioni.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

I corsi verranno  attivati con un numero minimo di iscrizioni.

Successivamente tutti coloro che avranno presentato domanda di preiscrizione saranno convocati per l’incontro a scopo informativo con gli insegnanti dell’Accademia.

Info ai numeri: 3285419855 - 3472760467

Lo Staff della THAM MUSIC ACADEMY

Presidente, Prof.ssa Antonella Vignali Alquati, docente di pianoforte al Conservatorio Nicolini di Piacenza

Vice Presidente, Direttore artistico e didattico, Prof.ssa Tatiana Alquati, arpista in numerose realtà Orchestrali nazionali ed Internazionali

Segretario, Prof. Angelo Alquati, Musicista ed Insegnante presso IC di Carpaneto

Consiglieri, i Musicisti Gianluca Feccia, Maestro di Tromba, e Claudio Rigolli, Direttore di Coro

Tutte le informazioni sulle attività svolte dalla THAM si trovano sul Sito.

sito web della THAM https://tatianaharpacademy.wordpress.com/

pagina FB https://www.facebook.com/CarpanetoMusicaThamMusicAcademy/