15 borse di studio a copertura totale per l'iscrizione al Master universitario - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

15 borse di studio a copertura totale per l'iscrizione al Master universitario

15 borse di studio a copertura totale

per il

MASTER in

CULTURAL MANAGEMENT

presso l'UNIVERSITA' degli Studi di Ferrara

SCADENZA BANDO 12 febbraio 2018

Il Master in Cultural Management MuSeC, è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, unitamente ad ANMLI (Associazione Nazionale dei Musei di Enti Locali e Istituzionali) e in collaborazione con ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education).

10 ASSEGNI FORMATIVI REGIONE EMILIA-ROMAGNA – FONDO SOCIALE EUROPEO

5 BORSE DI STUDIO INPS

Altre agevolazioni per il contributo di iscrizione

Il Master è rivolto a tutti i laureati e ai professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Il MuSeC avrà inizio il 22 marzo 2018. Il programma prevede lezioni e seminari tenuti da docenti e professionisti del settore, case-study presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Firenze-Volterra, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Nei mesi tra luglio e settembre 2018 è previsto lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o un’impresa in Italia o all’estero.

L’offerta formativa della XII edizione del MuSeC a.a. 2017/2018 prevede un percorso completo da 60 crediti (Master di II livello - Master di I livello) e uno con monte ore ridotto da 30 crediti (Corso di Perfezionamento).

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.mcm-unife.it/