DETRAZIONE spesa per MENSA scolastica dell'anno 2018. - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

DETRAZIONE spesa per MENSA scolastica dell'anno 2018.

DETRAZIONE della SPESA per la MENSA SCOLASTICA - Anno d'imposta 2018

Indicazioni per gli utenti delle mense scolastiche di Carpaneto Piacentino

Anche per l’anno di imposta 2018 è possibile detrarre dalle imposte sui redditi, le spese per la frequenza della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, tra cui le spese per la mensa scolastica, entro il limite massimo di 400,00 euro annui per ciascun alunno o studente.

L’importo versato potrà essere indicato nel modello della dichiarazione dei redditi al rigo E8-12 del modello 730 ovvero al rigo RP8-12 del modello Unico PF con il codice 12.

I genitori interessati devono presentare apposita richiesta al gestore del servizio mensa mediante compilazione dell'apposito modulo (scaricabile) a cui allegare copia delle ricevute di acquisto dei buoni.

La certificazione del gestore del servizio è una quietanza o attestazione di pagamento, che non prevede particolari modalità di forma: se di importo superiore ai 77,46 euro dovrà essere munita di marca da bollo da 2 euro, a carico del richiedente.