VIAGGIARE NEL REGNO UNITO - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

VIAGGIARE NEL REGNO UNITO

A far data dal 30 marzo 2019 per recarsi nel Regno Unito saranno necessari carta di identità elettronica o passaporto.

Pertanto la carta di identità cartacea non sarà più accettata.

Si informa che la carta di identità elettronica si riceve per raccomandata 6 giorni lavorativi successivi alla richiesta; per richiederla è necessario fissare un appuntamento presso l'ufficio Anagrafe del Comune.

Il rilascio del passaporto è subordinato alla richiesta di appuntamento da inserire collegandosi al sito www.passaportonline.poliziadistato.it. Al termine della procedura, il sito rilascia le ricevute che devono essere presentate allo sportello anagrafe del Comune prima di recarsi in Questura. Attualmente i tempi di attesa per l'appuntamento in Questura sono di circa 2/3 mesi.

Si invita pertanto a controllare la validità dei documenti prima di partire per un viaggio nel Regno Unito, al fine di evitare il respingimento.

Per informazioni e appuntamenti per il rilascio della carta di identità elettronica: 0523853714.