Bibliografia "Bibliotecario per un giorno" - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

Bibliografia "Bibliotecario per un giorno"

Bibliografia 'Bibliotecario per un giorno'

Questo mese in biblioteca potete trovare una nuova bibliografia sul tema della narrativa fantasy destinata ai ragazzi.

È la bibliografia preparata da Federica, prima “Bibliotecaria per un giorno”.

Qui di seguito riportiamo il pensiero che lei, entusiasmata dalla lettura, ha voluto dedicare a tutti i ragazzi della sua età nonché a tutti gli amanti del genere.

Un suggerimento di lettura da parte di questa giovane e brillante ragazza appassionata di libri.

«Consiglio questi libri perché hanno tutti ottime trame, sono scritti con un linguaggio adatto a ragazzi dai dodici anni in poi. Alcuni di questi, tra cui “Shadowhunters”, “Noi siamo infinito” e “Noi siamo tutto” ai ragazzi che hanno dai tredici anni in poi perché trattano temi un po’ più da adulti e ci sono alcune battute di personaggi non proprio adatte ad un dodicenne.»

Vuoi partecipante anche tu al progetto “Bibliotecario per un giorno” e presentare agli altri lettori la TUA bibliografia?

Chiedi alla bibliotecaria.