343^ Fiera Agricola di Primavera - Comune di Carpaneto Piacentino (PC)

343^ Fiera Agricola di Primavera

Sabato 27 e Domenica 28 aprile

343^ FIERA AGRICOLA DI PRIMAVERA

La Fiera Agricola di Primavera, tra le più importanti esposizioni agricole (e non solo) dell'intera provincia piacentina unisce la valorizzazione della tradizione agricola, con la ricca esposizione di mezzi e di attrezzature, alla promozione dell'artigianato e del commercio locale.

Questa edizione, oltre alle bancarelle lungo le vie centrali del paese, vedrà all'interno del Palazzo comunale l'allestimento di uno stand per illustrare il mondo dei droni con approfondimento sugli impieghi in agricoltura e con voli dimostrativi e l'esposizione di attrezzature agricole, oltre alle consuete mostre di pittura e fotografica.

In Via Scotti da Vigoleno una sezione sarà dedicata al mondo agricolo e ai suoi prodotti con  l'esposizione di bovini ed equidi e la presenza di produttori agricoli locali.

Da sempre importante punto di riferimento come fiera degli attrezzi agricoli ed esposizione di animali, ogni anno si arricchisce di iniziative, che potrete trovare nel programma elencato di seguito:

SABATO 27 APRILE

Ore 12.00

• Apertura stand gastronomico della società A.S.P.D. FARIO in Veneto (aperto da venerdì sera)
  • Apertura Mostra Fotografica "PORTFOLIO"  del Circolo Fotografico Immagine Zero nel Palazzo Comunale (aperto da venerdì sera)
  • Esposizione di macchine e attrezzature agricole, artigianato e autoveicoli
  • Esposizione e mostra agricola nel Palazzo comunale

Ore 15.00

• Esposizione di bovini, asini, cavalli, maialini e "Battesimo della sella" in Via Scotti da Vigoleno

Ore 20.00

• Apertura Mostra di Pittura realizzata dalla Società Operaia Mutuo Soccorso nel Palazzo Comunale

Ore 21.00

• Presentazione del libro SCRIIV PAR DI' e LEESS PAR CAPI' di Piergiorgio Barbieri in Sala BOT

Ore 21,30

• Esibizione musicale del gruppo "Via Libera" presso la pista polivalente di Viale Vittoria

DOMENICA 28 APRILE

Ore 08.00

• Apertura Fiera delle Bancarelle
  • Esposizione di bovini, asini, cavalli e maialini in Via Scotti da Vigoleno
  • Apertura Mercato Contadino in Via Scotti da Vigoleno

Ore 09.00

• Bazarino dei ragazzi in Via Rapaccioli in collaborazione con Pro Loco
  • Esposizione macchine d'epoca "Associazione Culturale Val Vezzeno Old Motocycles and cars" in Via Battisti

Ore 10.00

• Inaugurazione ufficiale 343^ Fiera Agricola di Primavera con l'esibizione del G.F.M. La Coppa;
  • Apertura Mostra di Pittura realizzata dalla Società Operaia Mutuo Soccorso nel Palazzo comunale
  • Apertura Mostra Fotografica "PORTFOLIO"  del Circolo Fotografico Immagine Zero nel Palazzo comunale
  • Apertura stand gastronomico della società A.S.P.D. FARIO in Via Veneto
  • Banchetti Associazioni O.N.L.U.S. e Volontariato in Via Fiume